lunedì 30 aprile 2012

WHB #332 - Tocca a me!



E' passata una settimana senza ch'io posti nemmeno una riga, che vergogna! però ho una scusante, il 25 aprile mi ha impegnata moltissimo perchè qui al Villaggio del pescatore c'è stata una bella festa paesana durata tutto il giorno con una gara di pesca, musica dal vivo, grigliatone e piccola esposizione delle mie bambole. Ebbene si ho avuto il grande onore di essere stata invitata a esporre la mia collezione anche perchè la maggior parte dei Villaggesi sà che ho questa passione bambolara ma non ha mai visto davvero le mie 'pupe'.
Ovviamente tutta la settimana l'ho passata a preparare i diorami e le bambole ed è stato molto divertente tornare bambina e aprire le scatole con il Camper di Barbie e la casa di città.
Se vi fà piacere potete vedere il mio album flickr con tutte le immagini, io ve ne lascio una, quella del tavolo completo, credo che renda l'idea del lavoraccio che ho fatto. Ah ovviamente i vestitini sono tutti mie creazioni...

Esposizione Krisma Fashion's

Ma torniamo alle cose serie. Questa settimana ospito il WHB, e voi vi chiederete 'cos'è il Weekend Herb blogging??'
E' una raccolta settimanale ideata da Kalyn del blog Kalyn's Kitchen che racchiude ricette che hanno come ingrediente principale una erba, un fiore, una pianta, un frutto o una verdura, insomma un vegetale! Va bene sia fresco che secco. Se volete potete aggiungere una descrizione delle proprietà del vegetale che avete usato, l'intento di questa raccolta infatti, è quello di condividere con gli altri foodblogger modi diversi di usare e cucinare vegetali.
La raccolta 'internazionale' è gestita da Haalo, del blog 'Cook (almost) anything at least once' mentre la raccolta in lingua italiana viene gestita dalla nostra carissima Brii del blog BriggishomeAnzi se volete ospitare anche voi una settimana di WHB scrivete proprio a Brii e sarete accontentati!


Le regole sono pochissime:
- Postare una ricetta che abbia come ingrediente principale un vegetale sia esso pianta, fiore, verdura, frutta o fiore. Fresco o secco. Se potete scrivete anche le proprietà e gli usi del vegetale che avete usato.
- Aggiungere nel titolo della ricetta la didascalia 'WHB #(numero della settimana)' e citare nel post i link dei blog di Kalyn's, Haalo, Brii e del blog ospitante (in questo caso il mio)
- Inviare una mail alla blogger ospitante con il nome del vostro blog e URL del post della ricetta, il vostro nome e da dove scrivete e allegate una foto del piatto.
- Se non avete un blog potete partecipare comunque inviando la ricetta via mail.

Per quel che riguarda questa settimana potete mandare le ricette a cristina.graffi@gmail.com
avete tempo fino a:

Domenica 6 maggio 2012
Ore 15 Utah
Ore 21 Londra
Ore 22 Roma 
ore 8 del lunedì  Melbourne


Posterò la raccolta finale lunedì sera.
A presto!

4 commenti:

  1. Bravissima Cristina, sono felice che vivi in un posto così gioioso ed attento agli interessi dei suoi abitanti, solitamente non è così, tutti chiusi in casa coi musi lunghi. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Non avevo ancora sentito parlare di questo "evento" carino davvero!
    Complimenti a te, ho letto i tuoi post. Brava!

    RispondiElimina
  3. sei bravissima! hai fatto un bel lavoro!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ecco il nostro contributo... appena mangiato, fotografato, postato e inviato :-D
    Grazie

    http://fragoliva.wordpress.com/2012/04/30/pasta-con-le-zucchine-e-i-fiori-di-zucchine/

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

A causa dei numerosi commenti di Spam che stò ricevendo ultimamente, sono costretta a mettere il captcha, mi scuso e confido nella vostra pazienza.